lunedì 3 novembre 2014

Scusate se ieri notte non riuscivate a dormire .. ero io che ballavo!

A volte mi succede anche quando faccio l'amore di tener sveglio un intero continente, ma ieri sera mi sembrava di non lasciar dormire tutto il mondo mentre ballavo War di Bob Marley, trasmessa sulle frequenze di Radio Raggae Station per l'anniversario dell'incoronazione di Haile Selessié (2 Novemebre 1930). Proprio così, il giorno il mondo (Babilonia) festeggia i morti, noi Rasta festeggiamo la vita di ritorno sulla Terra grazie all'incoronanzione di Selassiè che ha reso scorgibile in lui il Messia. Non che ieri non abbia fatto il canonico giro al cimitero, prendendo dentro tutti, come dice mia nonna, con le personali liturgie, ma quest'anno la vibrazione della giornata è stata di tutt'altro tipo. Anche perchè, mentre alla Villa Serena stavo seduto accanto a mia nonna mentre mangiava la pizza che di nascosto le avevo portato per cena (scherzo, le infermiere sapevano!), le vibrazione di Selassie mentre parla all'Onu in un discorso memorabile, il cui testo, appunto, è ripreso parzialmente dalla canzone War, mi son giunte fin dentro il petto, con un sospiro divino.

Nessun commento:

Posta un commento