sabato 15 novembre 2014

Cacciare il malocchio con il Tai Chi

Quache anno fa, quando è inziata la crisi internazionale, qualcuno deve avermi fatto il malocchio, e solo pochi minuti fa sono riuscito a scacciarlo grazie al Tai Chi e al movimento rallentato.

Piove, allora faccio un pò di ginnastica che non fa mai male e provo a dar ascolto a Jacopo Fo . Nel suo articolo sostiene come in Cina il Tai Chi venga svolto molto più lentamente che in Europa. Già ricordo tutte le volte lo praticavo con il maestro Sergio Stabilini, presso l'Università Europea di Arti Marziali e Culture Orientali, di Palazzolo sull'Oglio (Bs), esser molto più lento rispetto ai miei allenamenti personali.
Quindi un pò di esercizzi della serie "Stare come un Albero", di quelli proposti qualche post orsono tratti dal canale Youtube Stan Still Be Fit.
Il Ki Kung dei animali proposto da Angelo Airaghi a Alcatraz, fatto molto lentamente.


Seguito dalla Forma 24 rallentata incredibilmente. In questo video la maestra arriva a completarla in ben 4 minuti e 38 secondi. Compiendola normalmente impiego circa un 1 di meno, mentre rallentandola quando basta per compierla alla velocità di questo video, posso personalmente affermare sia un'ottima medicina anche per scacciare i malocchi. Oltre a rallentare il movimento in modo da poter ascoltare completamente il corpo, l'importante, in caso di malocchio, è praticare l'attività fisica con purezza.

Nessun commento:

Posta un commento