martedì 11 novembre 2014

Invertire il paradigma

L'Europa stenta mentre l'America è ripartita.
Cosa è successo in america di veramente importante in questo ultimo anno? Hanno legalizzato l'erba e ciò ha portato una nuova ventata di ottimismo. Legalizzando l'erba legalizzi anche il buon umore e la giocosità, in opposizione all'incazzosità e alla negatività tipici di chi beve alcol o è tabagista.

Tutto ciò fa bene anche all'economia. La gente smette un pò di bere e tabaccarsi, si risparmiano soldi sulla salute pubblica, la sicurezza e porta una sana positività. Nell'Europa dove il business l'hanno sempre fatto le birre tedesche e gli whisky scozzesi, però, i neuroni a quanto pare sono ormai andati tutti nel cesso e non si riesce a capire un concetto così banale come la canapa legale, per favorie l'ambiente, la società e l'economia.

E' anche una questione culturale. La gente che ama farsi del male con l'acol, le droghe e il tabacco, seppur il desiderio d'intossicarsi in questa società possa esser lecito, ha tutto il diritto di suicidarsi lentamente, di scegliere la morte alla vita, mentre chi desidera un attimino migliorare i propri sensi per assoporare la vita è relegato alla criminalità.

C'è bisogno d'inverire il paradigma, per un sistema più felice, riportando il buon senso, ma la morte e la sofferenza sono talmente apprezzate dalla nostra società (basta vedere quanto i film drammatici e horror siano in maggioranza, in questo periodo storico, rispetto a quelli comici) che a volte sembra veramente difficile.

Non resta quindi che invertire il proprio paradigma personale.

Nessun commento:

Posta un commento