martedì 9 dicembre 2014

Dio non ha il parrucchiere

Vi siete mai chiesti perchè a parte il mondo occidentale, dove la religione è gestita dai preti che bevono vino e dal Dio che hanno in testa solo loro, nel resto del mondo gli uomini di Dio abbiano i capelli lunghissimi, con i dreadlock (vedi i Rasta, ma anche gli Shiavaiti), a treccine, cioè, e fumino ganja?

Semplice, perchè Dio lassù in cielo non ha il parrucchiere e i capelli gli crescono da millenni all'infinito, fino a raggiungere ogni angolo dell'universo, pure te. Non avendo neppure il pettine gli si sono formate pure le treccine.

Gli uomini Dio, l'esercito del Signore degli Eserciti, non sono scelti e educati da altri uomini come a succede nelle chiese o negli ordini religiosi (buddismo, taoismo, e vari -ismo), ma nascono da una propria ricerca personale, e possono essere solo indirizzati nella giusta direzioneda altri che già hanno raggiunto l'illuminato.

L'Altissimo, anche se non sarebbe altro che Jah, Jahve, Shiava in oriente, incarnato in cristo Selassié, ha dread lunghissimi e vive nello spirito di Lei, la canapa.
Lei ti può aiutare a trovarlo, ti devi solo lasciare andare, fidare della natura, invece che imporre la tua presenza, misurando per una volta l'orizzonte.
Morire senza aver misurato almeno per una volta l'orizzonte non è il massimo della vita. Misurare l'orizzonte significa abbandonarsi alla realtà ultima. So che non è facile lasciarsi andare, ma se lasci fare a Lei, arriverai a Lui. Tranquillo-a, Lui è la che ti aspetta amorevolmente. Con gli ultimi, dove altrimenti, e se lo vuoi sentire l'unica maniera è essere dalla sua parte. A quel punto è Lui che ti viene a trovare con il suo spirito, e avvolgendoti con i suoi capelli lunghissimi ti unisce all'intero creato e all'universo, donandoti la chiave della vita, da custodire saldamente nel proprio spirito, altrimenti la vita torna un'inferno.


Nessun commento:

Posta un commento